Villa La Angostura

Villa La Angostura

Storia e Turismo Villa La Angostura

Villa La Angostura è una città della Patagonia di circa 11.000 abitanti, situata a sud della provincia di Neuquén, sulla sponda nord del lago Nahuel Huapi. Fu fondata nel 1932 e ha questo nome poiché l’area in cui si trova rappresenta il punto più stretto della penisola di Quetrihué.

Il territorio che la circonda è pieno di laghi, fiumi, montagne, alcune delle quali completamente ricoperte di boschi ed è il luogo ideale per glia manti di sci, snowboard, pesca, trekking, canoa, mountain bike.

La città è considerata tra le maggiori attrazioni delle Ande della Patagonia proprio per le bellezza dei suoi paesaggi. L’architettura degli edifici segue uno stile simile a quello alpino con abitazioni tipiche in legno. Molti sono i negozi che vendono prodotti artigianali come cioccolato, birra e trote.

Villa La Angostura si trova ad un’altezza di 765 metri e presenta un climarelativamente mite anche se la neve durante l’inverno è molto frequente. Le estati sono molto soleggiate e le temperature possono raggiungere i 25 °C. Letemperature medie sono di 2°C in inverno e di 18°C in estate.

La lingua ufficiale è lo spagnolo e la moneta il Peso Argentino.

Villa La Angostura

BACK

©2012 - ARA San Marino
Strada dell'Assenzio
47899 - Serravalle - RSM

Tel. Presidente 337.1010988
arasanmarino@gmail.com

COE SM 22373