Puerto Madryn

Puerto Madryn

Storia e Turismo Puerto Madryn

La cittadina di Puerto Madryn si trova nella Patagonia Argentina e rappresenta una destinazione turistica privilegiata soprattutto per chi desidera visitare l'ecosistema della regione. Le origini della città risalgono alla seconda metà dell'Ottocento, quando fu fondata da un gruppo di immigrati gallesi. E di originine gallese è anche il nome, visto che Madryn era il nome della tenuta di Sir Love Jones-Parry, in onore del quale la città fu edificata.
Per gli amanti della natura, a Nord della città, sempre all'interno della provincia di Chubut, sorge Punta Tobo, una riserva faunistica in cui poter ammirare gli animali che caratterizzano l'ecosistema della Patagonia. Ma Puerto Madryn rappresenta tuttavia una città in espansione, anche grazie all'afflusso turistico, aumentato negli ultimi anni in virtù dello sviluppo commerciale della città. L'apertura di shopping center in centro si è aggiunta alle spiagge e ha contribuito a rendere Puerto Madryn una meta turistica domestica e internazionale.
Grazie alla presenza del vicino aeroporto, Puerto Madryn può facilmente essere raggiunta in aereo dalle altre città argentine, Buenos Aires e Ushuaia in testa.

Puerto Madryn

BACK

©2012 - ARA San Marino
Strada dell'Assenzio
47899 - Serravalle - RSM

Tel. Presidente 337.1010988
arasanmarino@gmail.com

COE SM 22373